Eccomi alla sig.ra A.B.: La festa del Natale ha un'origine incerta.
Già nel 336 abbiamo notizia d'una festa di Natale a Roma; S. Agostino ci fa sapere che qualcosa di simile si celebrava anche in Africa; e verso la fine di quel secolo la festa del 25 dicembre è già estesa al Nord Italia e in Spagn... [continua]
E' il fortunato titolo delle quattro trasmissioni di Sergio Zavoli dei mesi scorsi. Ma che cosa vuol dire? Quante volte mi sono sentito dire: "Vorrei poter credere!", in Dio, naturalmente; "Magari avessi la fede!"; "Vorrei aver la fede che ha lei!".
Direi che é tutta gente che la fede ce l'ha, ma ... [continua]
All'interno della sezione potete trovare notizie dettagliate sui religiosi che ogni settimana scrivono le prediche e rispondono alle domande dei lettori