Comunicazione ai lettori

Per esigenze organizzative, l'aggiornamento di Dio Dopo Internet è sospeso a partire da Gennaio 2016. La predica di Natale 2015 è l'ultima disponibile, ma contenuti del sito rimarranno comunque online, consultabili come sempre. Grazie per questi 20 anni insieme.

La predica del giorno - 15/08/2022

Il giorno dell'Assunta

Nel giorno dell'Assunta continuano a imperversare sesso e sfrenato consumismo

Oggi, giorno dell'Assunta, l'amico A.S. mi chiede di ripubblicare la predica che feci a ferragosto del 1996. L'ho riletta e mi pare ancora molto attuale. La ripubblico quindi, senza cambiare una virgola. Aggiungo solo una noticina per dire del contenuto della predica de “i due vessilli” in essa c... [continua]

Domande e Risposte

In evidenza

Il fondatore del sito 

p. Nazareno Taddei sj:

 

I MEDIA: SAI COSA SONO?

C'è tanta confusione e imprecisione anche solo a trattare dei mass media

12/102004            

leggi

 

 

********

 

SANT'IGNAZIO DI LOYOLA , il santo spagnolo fondatore della Compagnia di Gesù (i Padri Gesuiti), nei suoi “Esercizi Spirituali” propone una preghiera di offerta, che ciascuno è invitato a recitare quotidianamente, in modo lento, “gustando” ogni parola e “pesando” ogni frase.

«Prendi, Signore, e ricevi

tutta la mia libertà,

la mia memoria,

la mia intelligenza

e tutta la mia volontà,

tutto ciò che ho e possiedo;

tu me lo hai dato,

a te, Signore, lo ridono;

tutto è tuo,

di tutto disponi

secondo la tua volontà:

dammi solo il tuo amore e la tua grazia;

e questo mi basta». Sant’Ignazio di Loyola

 

********

 

 

 

COMUNICAZIONE AI LETTORI

 

Per motivi organizzativi e di forze siamo costretti a sospendere il servizio “attivo” di questo sito diodopointernet.it a partire dal 26/12/2015.

 

Rimarranno online tutti i contenuti presenti, ma non ne verranno creati di nuovi.

 

Quindi la predica di Natale sarà l’ultima.

 
 

***********

 

10. PREMIO PADRE NAZARENO TADDEI SJ

a Venezia alla Mostra del cinema 2016

La Giuria: Gianluigi Bozza, presidente (L’Adige), Olinto Brugnoli (Edav), Gabriella Grasselli (CiSCS), Paolo Micalizzi (Carte di Cinema, Fedic), Gian Lauro Rossi (Edav on-line), Marco Vanelli (CM, Cinit).

 

www.edav.it

 

@@@@@@@@

 

 

Don Adelio Cola

LA LEGGE DI DIO OGGI: i 10 COMANDAMENTI

Il Decalogo praticato con fede e amore rafforza la nostra debolezza e ci agguerrisce contro i nemici spirituali.

IO SONO IL SIGNORE DIO TUO – Primo: NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME – Secondo: NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO – Terzo: RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE – Quarto: ONORA TUO PADRE E TUA MADRE – Quinto: NON UCCIDERE – Sesto: NON COMMETTERE ADULTERIO – Settimo: NON RUBARE – Ottavo: NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA – Nono e Decimo: NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI e NON DESIDERARE LA ROBA D’ALTRI

Gli ultimi due Comandamenti vanno al cuore della coscienza

Scarica l'approfondimento completo nella sezione Download

 

Dio dopo Internet?

Dio dopo Internet: cosa significa?
Internet sembra l'ennesima 'ultima frontiera' della conquista umana: questo sito vuole ricordare che al di là del confine, oltre la conquista, c'è sempre il nostro Dio, che attende tutti come un Padre.
 
Dio dopo Internet è stato il primo sito italiano di prediche online: è nato nel 1995 dalla volontà e dall'opera lungimirante del gesuita Padre Nazareno Taddei sj, che ne è stato l'autore fino all'inizio del 2006.
All'inizio del 2007, a qualche mese dalla sua scomparsa, Dio dopo Internet ha riaperto ai visitatori con molte novità: una veste grafica rinnovata, e un nuovo gruppo di religiosi pronti a rispondere alle domande di un pubblico sempre più folto e desideroso di consigli e risposte sui grandi temi della fede e dell'attualità.
Tra i redattori vi sono sacerdoti secolari e membri di diversi ordini religiosi, così da dare ampio spazio ai differenti carismi e alle molteplici vocazioni di una fede che ci lega tutti. Tramite la loro guida, Dio dopo Internet si propone di rispondere in un'ottica cristiana, alle vostre domande, ai vostri dubbi e alle incertezze della vita quotidiana sui temi della religione e non solo.
 
Siamo lieti di accogliere le vostre richieste e i vostri preziosi suggerimenti:
per commentare le prediche, scrivete a prediche@diodopointernet.it;
per rivolgere domande o dubbi a cui volete ottenere una risposta dai nostri sacerdoti, scrivete a domande@diodopointernet.it;
 
 
Per ulteriori informazioni, contattateci su info@diodopointernet.it.