Comunicazione ai lettori

Per esigenze organizzative, l'aggiornamento di Dio Dopo Internet è sospeso a partire da Gennaio 2016. La predica di Natale 2015 è l'ultima disponibile, ma contenuti del sito rimarranno comunque online, consultabili come sempre. Grazie per questi 20 anni insieme.

La predica del giorno - 05/08/2022

TRASFIGURAZIONE DI NOSTRO SIGNORE di Mons. Giovanni Battista Chiaradia

La completezza della Gloria

  Trasfigurazione o metamorfosi, termine usato per indicare un'apparizione in figura diversa dalla propria. Molto usato nella letteratura classica delle religioni greche dei misteri. Nella Bibbia dell'Antico Testamento la parola non esiste. Appare solo nei Vangeli in riferime... [continua]

Le ultime prediche:

18/04/2022
Il «Codice da Vinci»
12/04/2022
Della verità

Domande e Risposte

In evidenza

Il fondatore del sito 

p. Nazareno Taddei sj:

 

I MEDIA: SAI COSA SONO?

C'è tanta confusione e imprecisione anche solo a trattare dei mass media

12/102004            

leggi

 

 

********

 

SANT'IGNAZIO DI LOYOLA , il santo spagnolo fondatore della Compagnia di Gesù (i Padri Gesuiti), nei suoi “Esercizi Spirituali” propone una preghiera di offerta, che ciascuno è invitato a recitare quotidianamente, in modo lento, “gustando” ogni parola e “pesando” ogni frase.

«Prendi, Signore, e ricevi

tutta la mia libertà,

la mia memoria,

la mia intelligenza

e tutta la mia volontà,

tutto ciò che ho e possiedo;

tu me lo hai dato,

a te, Signore, lo ridono;

tutto è tuo,

di tutto disponi

secondo la tua volontà:

dammi solo il tuo amore e la tua grazia;

e questo mi basta». Sant’Ignazio di Loyola

 

********

 

 

 

COMUNICAZIONE AI LETTORI

 

Per motivi organizzativi e di forze siamo costretti a sospendere il servizio “attivo” di questo sito diodopointernet.it a partire dal 26/12/2015.

 

Rimarranno online tutti i contenuti presenti, ma non ne verranno creati di nuovi.

 

Quindi la predica di Natale sarà l’ultima.

 
 

***********

 

10. PREMIO PADRE NAZARENO TADDEI SJ

a Venezia alla Mostra del cinema 2016

La Giuria: Gianluigi Bozza, presidente (L’Adige), Olinto Brugnoli (Edav), Gabriella Grasselli (CiSCS), Paolo Micalizzi (Carte di Cinema, Fedic), Gian Lauro Rossi (Edav on-line), Marco Vanelli (CM, Cinit).

 

www.edav.it

 

@@@@@@@@

 

 

Don Adelio Cola

LA LEGGE DI DIO OGGI: i 10 COMANDAMENTI

Il Decalogo praticato con fede e amore rafforza la nostra debolezza e ci agguerrisce contro i nemici spirituali.

IO SONO IL SIGNORE DIO TUO – Primo: NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME – Secondo: NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO – Terzo: RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE – Quarto: ONORA TUO PADRE E TUA MADRE – Quinto: NON UCCIDERE – Sesto: NON COMMETTERE ADULTERIO – Settimo: NON RUBARE – Ottavo: NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA – Nono e Decimo: NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI e NON DESIDERARE LA ROBA D’ALTRI

Gli ultimi due Comandamenti vanno al cuore della coscienza

Scarica l'approfondimento completo nella sezione Download

 

Dio dopo Internet?

Dio dopo Internet: cosa significa?
Internet sembra l'ennesima 'ultima frontiera' della conquista umana: questo sito vuole ricordare che al di là del confine, oltre la conquista, c'è sempre il nostro Dio, che attende tutti come un Padre.
 
Dio dopo Internet è stato il primo sito italiano di prediche online: è nato nel 1995 dalla volontà e dall'opera lungimirante del gesuita Padre Nazareno Taddei sj, che ne è stato l'autore fino all'inizio del 2006.
All'inizio del 2007, a qualche mese dalla sua scomparsa, Dio dopo Internet ha riaperto ai visitatori con molte novità: una veste grafica rinnovata, e un nuovo gruppo di religiosi pronti a rispondere alle domande di un pubblico sempre più folto e desideroso di consigli e risposte sui grandi temi della fede e dell'attualità.
Tra i redattori vi sono sacerdoti secolari e membri di diversi ordini religiosi, così da dare ampio spazio ai differenti carismi e alle molteplici vocazioni di una fede che ci lega tutti. Tramite la loro guida, Dio dopo Internet si propone di rispondere in un'ottica cristiana, alle vostre domande, ai vostri dubbi e alle incertezze della vita quotidiana sui temi della religione e non solo.
 
Siamo lieti di accogliere le vostre richieste e i vostri preziosi suggerimenti:
per commentare le prediche, scrivete a prediche@diodopointernet.it;
per rivolgere domande o dubbi a cui volete ottenere una risposta dai nostri sacerdoti, scrivete a domande@diodopointernet.it;
 
 
Per ulteriori informazioni, contattateci su info@diodopointernet.it.